lunedì 10 dicembre 2012

CONFESSIONI DI UNA DOPPIA PERSONALITà.


Tutti hanno un alter ego.

I miei hanno un nome. E litigano.

Di seguito le surreali avventure delle mie due personalità, che convivono in un'allegra ventottenne un po' schizofrenica. Divisa tra Milano e Como, con una passione per la moda strenuamente osteggiata dalla vuotezza del mio conto in banca.

Scene di vita a casa Tettamanti.


Laura: “puliamo 'sta casa và, che fa schifo”.
Iaia “mgmnggngn 'nciòvoglia.”
L: “Almeno riordiniamo i vestiti.” *torre di Pisa a grandezza naturale costruita in vestiti che ondeggia pericolosamente sul divano*
I: “mgmnggngn 'nciòvoglia.”
L (ormai disperata): “I piatti! Non lasciamo lì da lavare i piatti, che schifo!”
I: “...ti ricordo che è uscita l'ultima puntata di Glee”
L: “...accendi il cazzo di computer e spaparanzati sul divano. ORA.”

Laura LOSES, Iaia WINS.

Serate:


Iaia scatenata sul tavolino/cubo/bancone del locale. Vodka a fiumi. Balli scomposti.
Laura annoiatissima che crolla dal sonno appoggiata alla colonna della discoteca.

Giorno in settimana:

Laura: “Andiamo a casa. Ho sonno.”
Iaia: “Nuooohhh mi sto divertendo tantissimo!! Dai sorella fatti un chupito e vieni a ballare!!”
Laura: “Non lo voglio un chupito, voglio il mio letto.”
Iaia: “Minchia sorella se sei vecchia, sei una noiaahhhh!! DIVERTIAMOCI!”
Laura (ringhiando): “Sono le FUCKING – DUE – DI – NOTTE – E – IO – HO – FUCKING – SONNO – E - DOMANI – DOBBIAMO – FUCKING – LAVORARE. Quindi tu adesso scendi IMMEDIATAMENTE da quel FUCKING CUBO e vieni a FUCKING CASA.”
Iaia (allarmata): “Ok, ok, non c'è bisogno di schizzopartire, arrivo.”

Laura WINS, Iaia LOSES

Weekend:

Laura: “Andiamo a casa. Ho sonno.”
Iaia: “Nuooohhh mi sto divertendo tantissimo!! Dai sorella fatti un chupito e vieni a ballare!!”
Laura (rassegnata): “Sigh... vabbene, dai. Uno solo, però!”
Iaia (trionfante): “Barista!! Un chupito per la mia amica che si deve sciogliere un po'!”
Laura (trangugiando il terzo chupito): “Shiii, la sherata non è malasscio...”
Iaia: “Shorellla, vedi che te l'avevo -HIC!- detto...”
Laura: “Ma quei tipi lì shono -HIC!- gemelli?”
Iaia: “Noèunosciolooo, sciolamentechenevediamodueee....”
Laura&Iaia assaltano i cubi/tavolini/banconi del locale. La redattrice (Laura, che si vergogna anche un po') stende un pietoso velo sul proseguo della serata.

Laura LOSES, Iaia WINS.

Rimorchio:


Tizio (in una scala tra uno e dieci, diciamo un sei): “Ciao, mi sembra di averti già vista in giro.”
Laura (sorridente, gentile): “eh, sì, è probabile, sai, anche io sono di Como...”
Iaia (sottovoce): <ma tu và 'sto plebeo, si permette anche di respirare la mia stessa aria>
(sgomita Laura. Voce gelida. Sguardo altezzoso) “Io?”
Laura (sottovoce): <tipregotipregoTIPREGO, fai.la.brava.>
Tizio (confuso): “Ehm, sì, facevamo il liceo insieme, sai...”
Iaia ( Voce gelida. Sguardo altezzoso): “Mmh. E questo ti da il diritto di rivolgermi la parola?”
Tizio scappa.
Laura corca Iaia de mazzate, che un atteggiamento così 'un se po' vedè.

Laura LOSES, Iaia LOSES.

Shopping


Iaia vuole qualcosa. (Solitamente ultratamarro)


Iaia: “Guardaquestomaglioncinooohhh!! E' adorabileeeehhhh!! Compriamoloohhh costa solo diciannoveeuroenovantacinque!”
Laura: “Ma CHE SCHIFO, è in acrilico duemila percento! Io quella roba lì non me la metto addosso, eh.”
Iaia: “Ma dai, ti preeego!! Costa poco, è un colore bellissimo e guarda che taglio chic...”
Laura: “...'scolta sorella, tu non riconosceresti lo chic neanche se ti ballasse davanti nudo. Fatto sta che io con una roba infiammabile non ci vado in giro. Cosa facciamo, alla prima sigaretta diventiamo la Torcia Umana? Ma non diciamo fesserie.”

Laura WINS Iaia Loses

Laura vuole qualcosa. (Solitamente ultracostoso)


Laura: “ODDEOOHHH il tubino alla Audrey Hepburn! Mi manca, mi manca davvero... e poi, costa solo millemila milioni...regalato!”
Iaia: “Hai SETTANTA tubini neri nell'armadio. Set-tan-ta. Scollo a V, scollo a barchetta, senza maniche, maniche corte, minigonna, gonna a tre quarti...'dupalle!”
Laura: “Ma non ho niente da mettermi! Gli altri tubini sono brutti e vecchi! Sento che la mia vita perde di senso ogni secondo che trascorro senza quell'abito...”
Iaia: “Perchè invece non ci compriamo quel bell'abitino rosso fuoco-aderente-tettedifuori che abbiamo visto l'altro giorno?”
Laura: “Tu e i tuoi gusti da Velina wannabe.”
Iaia: “Suora.”
Laura: “Facciamo un patto: IO avrò il tubino da millemila euri, e TU puoi avere una coroncina sbarluccicante da abbinarci.”
Iaia: “AFFARE FATTO SORELLA!!”

Laura WINS, Iaia WINS

Nessun commento:

Posta un commento