lunedì 12 novembre 2012

Persone Che Mi Piacerebbe Conoscere: Il Tizio Che Decide Cosa Va Di Moda.



Adesso. Io voglio ORA davanti a me chi decide cosa va di moda e cosa no.

Che io non l'ho mai capito chi sia, ma se qualcuna ha l'indirizzo, il numero di telefono, il contatto Skype o il Twitter di 'sto tizio, è pregata di farmelo avere.

Perchè io gli devo gridare tutto il mio disprezzo. La mia indignazione. Lo devo sputare in faccia.

COME HAI POTUTO, tu, tizio che decide cosa va di moda, permettere che scempi del calibro delle Hogan con la zeppa non solo vedessero la luce del sole, ma venissero anche portate come esempio di Creativitàaah Del Madeh In Italyh?

O gli Ankle Boots (profani: stivaletti tagliati alla caviglia, con tacco), che già sono orribili sui duemetrietrentadigambe di Blake Lively, figurati sulle normodotate. Chiunque. Ti intappano, ti ingoffiscono, ti regalano la self-confidence e il savoir faire di Mercoledì Addams.

Come minchia ti è saltato in mente, oltretutto, di sbattere Kate Moss in cartellone per ogni santa fermata del tram a Milano?
Niente contro Kate Moss, per carità. È più bona lei drogata e sfatta di quanto io possa mai essere da sana, appena truccata, estetizzata e messa giù da gara.
Ma, parliamone, gli ABITI PEPLO?

(di Mango. Che io lo lovvo, Mango, ma c'è un limite)

Ma noi donne normali che t'abbiamo fatto di male, o Tizio Che Decide La Moda?

Tu lo sai, vero, Tizio Che Decide La Moda, che noi donne abbiamo i fianchi? Ah, lo sai. Sai anche che di solito sono molto più abbondanti di quanto vorremmo? Ok, non ti sto dicendo niente di nuovo.

E allora cos'è st'idea brillante di cartellonare la Kate, che ha la stessa circonferenza di fianchi dello scopettone Mocio Vileda?!?! Lo scopettone si sente grasso!

Ti spiego, Tizio: il mio scopo nella vita è riguardare le foto su Faccialibro, ed esclamare il minor numero possibile di volte “COME FACEVO AD ANDARE IN GIRO CON QUEGLI SCEMPI ADDOSSO”?!?! Sì, lo so, ho delle ambizioni di un certo calibro.

Quindi per favore, ti prego, ti imploro e ti supplico, PIANTALA di proporre trend che ci faranno amaramente pentire negli anta, quando vorremo mostrare agli amici gli scatti di quando eravamo giovanifresche&sode, e non potremo perchè eravamo vestite in modo ribrezzevole.






2 commenti:

  1. sono una signora di una certa età e dissento educatamente dalla blogger. il signore che decide cosa è di moda a me sta simpatico.
    spiego i miei motivi.
    da anni ho deciso che a me alcune cose sono comode, e quindi continuo a metterle e altre sono scomode e non le metto.
    elenco delle cose che continuo da anni a mettere:
    le infradito piatte in estate, che per anni ce le aveva solo un negozietto di Loano tenuto da una vecchina;
    le ballerine piatte che non si filava nessuno tranne la vecchina di Loano;
    gli stivaletti bassi da mettere sotto i pantaloni, che nemmeno la vecchina di Loano, e comunque non si può sempre andare a loano a comperare le scarpe!
    i pantaloncini corti per andare in spiaggia invece di caffetani a manica lunga;
    i colli di pelo sui cappotti, da alzare quando fa freddo per scaldarsi il collo;
    i tubini,tubini,tubini...forever, perchè ne basta uno e,se non ingrassi,sei a posto per le occasioni uficiali dei prossimi 10 anni!
    caro signore che decidi la moda, ti sono molto grata per aver fatto ritornare di moda queste cosette,promuovendomi da vecchina sfigata a fasciovictim.
    ti ringrazio molto anche per i montgomery perchè ne ho giusto uno nell'armadio da 30 anni che aspetta di uscire a fare la sua bella figura!
    per il resto fai usare pure quello che vuoi che non mi interessa!
    e ovviamente complimenti alla blogger!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Fashion Vecchina! Sempre siano venerati il tubino e le ballerine, in effetti.

    RispondiElimina