lunedì 22 ottobre 2012

Autunno: Tragedia in Tre Atti



Mito dell’autunno secondo i Greci


I ATTO:
Ade, che di professione fa il Dio degli Inferi, si invaghisce delle sexy forme di Persefone (che come si vedano sotto il peplo, le sexy forme, lo sanno solo loro).
Si carica quindi la sexy – e piuttosto recalcitrante – Persefone in spalletta, e se la porta via con l’inoppugnabile argomentazione “POI TI COMPRO LA 2.55 DI CHANEL E VEDRAI CHE MI PERDONI”.

La sexy Persefone comincia anche ad abituarsi bene, che Ade l’è propri ‘n bel figòn, e poi vuoi mettere che invidia le mie amiche dopo che sono diventata regina degli Inferi così d’amblè.

II ATTO:
La mamma di Persefone, Demetra, di professione Dea del Raccolto, invece non la prende mica tanto bene che le abbiano rapito la figlioletta da sotto il naso, e – pronti, via! – sciopero a gatto selvaggio.

E come sciopera, una che di lavoro fa la Dea del Raccolto?
Inventandosi LA SFIGA MAXIMA.
L’ABBBIEZZZIONE con tre Bi e tre Zeta.

Sto cuore di mammeta si inventa l’inverno.

“Mi dimetto da Dea del Raccolto, ecco, mi invento l’inverno; raccogli tu qualcosa quando sei sepolto sotto mezzo metro di ghiaccio, eh, vediamo se ci riesci. Ti do il Nobel, ti do.”.

Conseguenti proteste e agitazioni da parte dei contadini greci, al grido di “NOI LA VOSTRA CRISI NON LA PAGHIAMO”.

III ATTO:

Zeus, di professione King of the Olimpo, pieno di grattacapi, tra la ristrutturazione del debito greco e la BCE che gli sta col fiato sul collo.

Lui un po’ Ade lo capisce (beh, tra donnaioli…) ; e vorrebbe anche lasciarlo stare a ciularsi felice la Persy, ma ha paura di essere forconato dai contadini del Peloponneso, va a cercare di metter pace.

Demetra e Ade raggiungono finally un accordo, Persy passerà metà anno con l’adorato maritino e metà con mammà, ma Ade le dovrà comunque pagare gli alimenti.

Conclusione:
Primavera – Estate
Persefone torna dalla mamma.
Le madri normali quando i figli tornano a casa preparano le lasagne. Demetra no, Demetra èddea e le prepara un pianeta intero. Tiè, mortali.
Gioia, giubilo, gaiezza e frutta e fiori a profusione, festeggiamenti, mare.

Autunno – Inverno.
Persefone va dal maritino
Dopo tutta questa gggiuoia generalizzata la Persy se ne torna agli Inferi con il suo Ade. Demetra si intristisce, cadono le foglie, a me cadono le balle, e inizia a fare un freddo porco. Tanto mica se lo sopporta la Persy, il freddo porco, lei è al calduccio vicino al centro della Terra, la stronza.
Anche dette le stagioni DEL MALE.


Nessun commento:

Posta un commento